Cremazione della salma: come richiedere il servizio a Collegno, Torino e provincia
Onoranze Funebri Miletto si occupa anche di cremazione a Collegno.
La cremazione è una tecnica funeraria che mira a ridurre in cenere il corpo di una persona deceduta. Sempre più diffusa nel nostro Paese, è una pratica alternativa alla tumulazione.
L’impresa, operativa anche in tutta la provincia di Torino, garantisce alle famiglie del defunto un servizio completo e affidabile, svolto da un personale specializzato che si occupa a 360 gradi di tutte le documentazioni funebri e dei permessi cimiteriali.
Contatta la sede della ditta per affidare al suo esperto staff il disbrigo di tutte le pratiche relative alla sepoltura a Collegno.
Servizio d'incenerimento della salma
Con il suo servizio completo di cremazione Onoranze Funebri Miletto risponde alle esigenze degli abitanti di Collegno, Torino e dei paesi limitrofi, svolgendo tutte le seguenti attività su delega del cliente:
- gestione di pratiche burocratiche e cimiteriali;
- organizzazione della cerimonia funebre laica o religiosa;
- trasporto del feretro al forno crematorio;
- fornitura di urne cinerarie;
- gestione dei permessi per la tumulazione dell’urna;
- ottenimento dei permessi per la dispersione delle ceneri.
Come esprimere la volontà di essere cremati
Onoranze Funebri Miletto fornisce alla clientela consulenze e informazioni sulla cremazione a Collegno.
I cittadini italiani possono decidere di essere cremati dopo la loro morte esprimendo la loro volontà attraverso un documento scritto o un testamento, oppure mediante una liberatoria depositata in una delle associazioni territoriali SOCREM.
I parenti o i congiunti del defunto, in presenza delle volontà e del consenso lasciato dal loro caro, non si possono opporre alla cremazione.
L’impresa funebre quindi si occuperà di ogni attività relativa a questa pratica, predisponendo documenti e permessi e assicurandosi che la cerimonia di cremazione avvenga in maniera dignitosa, secondo le disposizioni fornite.