0114052733

Pratiche per la sepoltura

Gestione della salma e permessi cimiteriali a Collegno

Disbrigo pratiche per sepolture

Le pratiche di sepoltura del decesso sono specchio della cultura e delle tradizione di un popolo, nel nostro Paese le più comuni sono l’inumazione e la tumulazione delle spoglie mortali, il cittadino può esprimere la propria volontà comunicandolo a parenti o tramite un testamento registrato, in cui lascia disposizione si come e dove vuole essere seppellito.
L’agenzia funebre Miletto si occupa della tumulazione salme a Collegno e tutta la provincia di Torino e paesi limitrofi, offrendo ai parenti della persona scomparsa un servizio affidabile e completo, mettendo a disposizione personale specializzato non solo per l’aspetto pratico ma anche per la gestione di tutte le pratiche funebri e i permessi cimiteriali.

In cosa consiste l’inumazione o tumulazione


Come detto l’inumazione è la pratica di sepoltura più comune in Italia, consiste nel porre il cadavere all’interno di una cassa di legno o cofani funebre, in una fossa scavata a terra presso la sede cimiteriale. A questa pratica si affianca la tumulazione della salma ovvero la chiusura del corpo in una cassa zincata posta all’interno di in loculi, colombaie o tombe di famiglia.


Sepoltura delle ceneri

In caso in cui la persona scelga la cremazione, ovvero la riduzione in cenere delle spoglie mortali, è possibile tumulare l’urna cineraria ovvero seppellire le ceneri in cimiteri o loculi, questo nel caso in cui la famiglia non scelga di detenerle o d disperderle.
L’impresa funebre di Collegno è a completa disposizione della clientela per una consulenza funebre personalizzata, gli incaricati vi illustreranno nel dettaglio tutte le pratiche di sepoltura, e vi assisterà nella gestione completa di permessi funebri presso il vostro comune di appartenenza.

Pratiche cimiteriali: gestione loculi e tombe di famiglia

L’agenzia funebre Miletto si occupa della gestione dei permessi per la tumulazione, l’inumazione nei cimiteri di Collegno e Torino, e il rilascio di tutte le autorizzazioni per il trasferimento salme da un comune all’altro, secondo il volere del defunto o la famiglia.

Per richiedere assistenza funebri, o avere maggiori informazioni sulle tariffe per sepolture, inumazioni e tumulazione salme contattate il numero di telefono sempre attivo: 011 4052733.

ONORANZE FUNEBRI MILETTO | 28, Viale Xxiv Maggio - 10093 Collegno (TO) - Italia | P.I. 04924590013 | Tel. +39 011 4052733 | Fax. +39 011 4052527 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite