Servizi alla persona Cosa fare dopo il funerale

Contatta l'impresa

Pratiche di successione per beni immobiliari


Dopo la perdita di un caro, molte volte ci si trova ad affrontare numerose pratiche burocratiche come la reversibilità della pensione, il recupero dei ratei maturati, pensioni estere, disdetta delle utenze domestiche.

Tutte queste incombenze potranno essere espletate presso la sede dell'impresa Miletto a Collegno, dove su appuntamento si potrà usufruire sia del servizio CAF con un responsabile di un patronato Enasc, sia di un professionista per le disdette di tutte le utenze domestiche come luce, acqua, gas, telefono, etc...

nel caso in cui ci fosse la necessità, presso l'impresa Miletto è possibile espletare anche pratiche di successione di beni immobili, terrieri, patrimoni, etc..

  • statua di arte sacra

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • monumento di arte sacra

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Pratiche pensione INPS


A differenza di molti anni fa, ora il decesso di una  persona viene comunicato all'INPS direttamente dalla Medicina Legale, pertanto la pensione verrà bloccata automaticamente.

Ad ogni modo i familiari più stretti del caro defunto, dovranno occuparsi di tutte quelle incombenze che un decesso si tira dietro, come la reversibilità della pensione, eventuali pensioni estere, il recupero dei ratei maturati della tredicesima, successioni.

Tutte queste pratiche INPS si potranno espletare direttamente presso la sede di Collegno dell'impresa Miletto, con l'ausilio di una responsabile di un patronato Enasc di Torino, senza nessun bisogno di tesserarsi.

Disdetta della utenze domestiche


Onoranze funebri Miletto si rende disponibile per aiutare le famiglie che hanno perso una persona cara anche per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche burocratiche e richiedere la cessazione utenze domestiche. 

Contratti di luce, gas e acqua


Per la cessazione dei contratti di luce, gas e acqua, è necessario consegnare ai professionisti dell’impresa il numero cliente sempre indicato sulle bollette di casa, il codice fiscale della persona venuta a mancare e l’ultima lettura del contatore. A questo punto penserà a tutto il nostro personale, che potrà interfacciarsi direttamente con le società erogatrici dei servizi e disattivare di conseguenza i contratti in essere. Dopo breve tempo, all’indirizzo indicato nelle procedure di disattivazione, i familiari riceveranno la bolletta di chiusura conto, che sancirà la fine del contratto stesso.

Assistenza per il funerale


Le pratiche INPS e la cessazione utenze domestiche sono un servizio ausiliario che consente alla famiglia del defunto di non dover pensare a tutte quelle piccole e grandi incombenze che una situazione così complessa richiede. L’impresa Miletto fornisce un aiuto discreto, mettendo sempre umanità e sensibilità al primo posto. Per informazioni, Onoranze Funebri Miletto di Fulvio Busso di Collegno è reperibile 24 ore su 24 7 giorni su 7, tutto l’anno, pronti a offrire un servizio funerario completo.

Hai bisogno di altre informazioni in merito? Invia un messaggio!

Contatta l' impresa
Share by: